Amore

02.12.2021

Amore

Quante volte abbiamo sognato di aver accanto qualcuno, che poi sarebbe diventato l'amore della nostra vita?!

Tutti vorremmo trovare la metà della nostra mela, non accorgendoci che in realtà la nostra mela potrebbe essere completa solo se amiamo noi stessi, solo se vogliamo bene a noi stessi. Il voler bene a noi stessi è il punto iniziale di una relazione. Spesso ho sognato di voler accanto qualcuno che mi guardi come mio padre guarda mia mamma o come mio nonno guarda mia nonna. Mio nonno, una volta, mi ha detto "l'amore bussa alla porta nel momento giusto, nel momento esatto". L'amore, però, si trova dappertutto, non solo nella relazione tra due persone sconosciute che si scoprono e si amano. Esiste l'amore che i genitori provano per i propri figli, che è un amore incondizionato. Esiste l'amore tra fratelli. Esiste l'amore che i nonni provano per i nipoti. Esiste l'amore che qualcuno prova per qualcuno altro, che purtroppo, non c'è più. Infatti, quando ogni mattina mi guardo allo specchio, vedo l'amore di mio nonno materno riflesso nei miei occhi, lo vedo nei gesti di mia mamma e lo sento nelle parole di mia nonna.

Quindi l'augurio più grande che io vi possa fare è: amate, non solo colui o colei che si rivelerà l'amore della vostra vita, ma amate, soprattutto, voi stessi.

Vittoria Calì

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia